Vita Cristiana

Pubblicato il 7 Novembre 2024 | di Gabriella Chessari

0

Giubileo delle Corali

Il Giubileo delle Corali è uno degli eventi che fanno parte delle celebrazioni previste per il Giubileo Diocesano per i 75 anni della Diocesi di Ragusa (1950-2025).  Questo appuntamento dedicato alla celebrazione del canto liturgico e della musica sacra si svolgerà sabato 23 novembre 2024 presso la Chiesa Santa Maria delle Stelle a Comiso.

Le diverse corali della Diocesi si riuniranno alle ore 17,30 per preparare insieme la celebrazione della Santa Messa, rafforzando l’unione e la collaborazione tra i gruppi musicali liturgici e promuovendo lo spirito di comunità e di preghiera condivisa. Alle ore 19.00 la celebrazione della Santa Messa sarà il momento culminante della giornata, presieduta da mons. Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa.

Il Giubileo delle Corali non è solo un evento musicale, ma un’occasione per riscoprire e valorizzare il ruolo della musica sacra nella liturgia. Il canto corale contribuisce a elevare la preghiera della comunità e a rendere la celebrazione più solenne, creando un’atmosfera di raccoglimento e devozione.


Autore

(Ragusa 1978) moglie, mamma e collaboratrice dal 1998 dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑