Attualità

Pubblicato il 15 Gennaio 2015 | di Redazione

0

La Caritas diocesana forma nuovi volontari

Gli incontri si svolgeranno a Ragusa, nei locali della Caritas al Vescovado, a partire da mercoledì 21 gennaio 2015, alle ore 17, e avranno una durata di circa 2 mesi.

La Caritas diocesana propone anche quest’anno il corso di FORMAZIONE AL VOLONTARIATO rivolto a quanti vogliano  fare esperienza di servizio nei centri di prossimità diocesani (parrocchie, centri d’ascolto, mensa, case d’accoglienza etc.).

Il corso vuole favorire un volontariato che sia consapevole: del contesto, delle motivazioni al sevizio, degli atteggiamenti di aiuto, delle povertà e delle risorse del territorio, dei servizi della Chiesa locale.

Gli incontri vedranno la realizzazione di lezioni frontali, gruppi di approfondimento, dinamiche attive, testimonianze.

Durante il percorso, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi in un tirocinio conoscitivo e di vivere un servizio ai poveri “accompagnato” e condiviso.

Gli incontri si svolgeranno a Ragusa, nei locali del Vescovado, via Roma, 109, a partire da mercoledì 21 gennaio 2015, alle ore 17, e avranno una durata di circa 2 mesi.

Per partecipare è necessario iscriversi, inviando o portando in Caritas la scheda d’iscrizione, fino ad un numero massimo di 25 partecipanti.

Per info e iscrizioni: Tel 0932/246788 (int. 31) – fax. 0932/689339, serviziocivile@caritasragusa.it

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑