Pubblicato il 20 Aprile 2015 | di Redazione
0Progetto TANZANIA “Un sogno da accarezzare”
Il 16 febbraio ultimo scorso un gruppo di cittadini Ragusani, a seguito dell’invito pervenuto dall’ambasciatore italiano in Tanzania dott. Luigi Scotto, è partito alla volta della capitale tanzanese per andare ad incontrare Padre Salvatore Ricceri, un sacerdote catanese che ha dedicato trent’anni della sua vita ai bambini nel cuore dell’Africa.
L’intento del dott. Scotto è stato quello di chiedere aiuto agli amici ragusani al fine di raccogliere fondi per costruire e ricostruire delle scuole e dei dormitori necessari all’accogliemento di circa 1800 bambini che, tra poco tempo, riempiranno le missioni di padre Ricceri non più in grado di sopportare un carico così vasto.
Tra le iniziative già intraprese dal comitato organizzativo del progetto Tanzania lo spettacolo-evento dello scorso 18 aprile presso l’Auditorium Scuola dello Sport a cui hanno partecipato il tenore Lorenzo Licitra; l’attrice Carla Cassola; l’associazione culturale “Servi & Padroni”; l’associazione culturale “inveceteatro”; l’attore Giovanni Arezzo; la scuola di danza MILA dance e il gruppo di musicisti Afro “Percorsi Maliani” di Modica.
Inoltre per chi volesse partecipare in altro modo, oltre ad avere aperto un conto corrente bancario finalizzato, potrà decidere di acquistare dei bellissimi calendari, stampati per l’occasione, con le fotografie dei bambini delle missioni di Idodi e Iringa, come anche proporre iniziative finalizzate alla raccolta fondi.
Si fa presente che l’iniziativa è patrocinata dal CRAL- Banca Agricola Popolare di Ragusa, dall’AVIS-RG e gode del sostegno morale della Curia Diocesana di Ragusa.