Attualità

Pubblicato il 11 Maggio 2015 | di Agenzia Sir

0

Rocco Cacciatore, un ragusano eccellente nominato Maestro del Lavoro

stelleNella storica Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza del capoluogo dell’isola , in occasione del 1° maggio, sono stati nominati Maestri del Lavoro anche diversi appartenenti all’Azienda Poste Italiane siciliani.

Tra questi Maria Grazia Lala responsabile Relazioni Esterne in Sicilia di Poste Italiane, ed il “nostro” Rocco Cacciatore, responsabile risorse umane di Ragusa. Le motivazione per il conferimento dell’onorificenza: “senso del dovere e orientamento nei confronti della clientela, professionalità e competenza”, in breve tutte persone che si sono distinte per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale in Azienda.

Come già detto la solenne e toccante cerimonia si è svolta a Palermo nella sede della facoltà di Scienze giuridiche , in via Maqueda 172, momento clou della cerimonia la consegna delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” 2015, conferite dal presidente della Repubblica ai lavoratori benemeriti delle province della Sicilia. Per la provincia di Ragusa: Rocco Cacciatore (Poste italiane); Mario Denaro (Telecom Italia); Giovanna Distefano (Seminario vescovile).
premi-giurisprudenza-535x300

In precedenza Confindustria Ragusa è stata lieta di poter comunicare l’importante ed atteso evento : e l’Avv. Rocco Cacciatore ( nella foto il secondo da destra a sinistra ) , entrato nell’Azienda Poste il 9 dicembre 1983 – carriera direttiva – oggi responsabile risorse umane di Poste Italiane filiale di Ragusa, ha ricevuto dall’Assessore al Lavoro della Regione Sicilia la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro – anno 2015”, alla presenza delle più alte Autorità dell’ Isola. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a lavoratori dipendenti che si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale in Azienda.

“Confindustria Ragusa – ha dichiarato il presidente Taverniti – si rallegra nel poter annoverare al proprio interno “Maestri del Lavoro” che contribuiscono a fare grandi le Imprese italiane, e che sono motivo di crescita per l’intera Associazione, di cui io mi faccio interprete con tutta la stima e considerazione e con l’augurio di un ulteriore vigoroso impegno e prosecuzione di carriera”.

Una considerazione personale: chi scrive ha avuto il piacere ( e l’onore ) di essere stato vicino al dr. Cacciatore per tanti anni essendo ambedue applicati nel reparto amministrativo della Filiale delle Poste di Ragusa. Di lui ha conosciuto e sperimentato la grande preparazione e correttezza professionale, la sua estrema disponibilità nei confronti di tutti i colleghi, la sua indiscussa dedizione al dovere ed attaccamento all’Azienda soprattutto in quegli anni “difficili” , anni che hanno fatto fare alle Poste il passaggio epocale dal vecchio ordinamento alla nuova rivoluzionaria organizzazione, periodo che Cacciatore ha vissuto e sperimentato personalmente pur tra tanti cambiamenti che, ad esempio, hanno visto “scorrere” alla dirigenza della Filiale ragusana decine di dirigenti nell’arco di pochi anni. Ed è stato anche per suo merito che Poste Italiane in terra iblea ha acquisito un posto preminente nel variegato mondo degli Enti pubblici provinciali.

Tags: ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑